Parete attrezzata Mixer Fgf Mobili CM200

Parete attrezzata Mixer Fgf Mobili CM200

Parete attrezzata Mixer Fgf Mobili CM200

1.461,00
Le pareti attrezzate in legno massello della linea Mixer di FGF Mobili offrono una componibilità infinita, combinando librerie, mobili porta TV e contenitori per creare soluzioni modulari su misura per ogni spazio. 
Realizzate interamente in legno massello, queste pareti attrezzate uniscono elementi a spalla e contenitori, permettendo di personalizzare ogni composizione con tocchi di colore, ante lavorate ed elementi sospesi o a terra. 
Affidati alla consulenza dei nostri arredatori per progettare una zona living unica, proprio come te.

Descrizione

Le pareti attrezzate in legno massello della linea Mixer di FGF Mobili offrono una versatilità eccezionale, combinando librerie, mobili porta TV e contenitori per creare soluzioni modulari su misura per ogni ambiente. Realizzate interamente in legno massello, queste composizioni uniscono elementi a spalla e contenitori, permettendo di personalizzare ogni dettaglio con tocchi di colore, ante lavorate ed elementi sospesi o a terra. La qualità artigianale del legno massello garantisce durata e un'estetica raffinata, mentre la flessibilità del sistema consente di adattarsi a spazi di diverse dimensioni e stili. Affidati alla consulenza dei nostri arredatori presso i rivenditori selezionati per progettare una zona living unica, che rispecchi appieno la tua personalità e le tue esigenze.


Legno parawood


I mobili che produciamo sono realizzati con il legno Parawood, conosciuto anche come Rubberwood (albero della gomma) o con il nome scientifico di Hevea Brasiliensis. Originario dell’Amazzonia, l’albero della gomma iniziò a essere sfruttato commercialmente nel XIX secolo, grazie alla scoperta, nel 1839, della vulcanizzazione, che ne fece aumentare notevolmente la richiesta per scopi industriali. A partire dal 1873, diversi tentativi di coltivare questa pianta al di fuori del Brasile ebbero successo, specialmente a Ceylon e Singapore. Da lì, l’albero della gomma si diffuse rapidamente in molte colonie britanniche dell’Asia.

Oggi, il legno di Parawood è largamente utilizzato nell’area del Sud-est Asiatico, dove viene coltivato su oltre 10 milioni di ettari. La gomma naturale viene estratta da queste piantagioni, e gli alberi vengono tagliati ogni 20-25 anni, rendendo il Parawood una risorsa facilmente rinnovabile. Questa caratteristica lo rende particolarmente apprezzato dal punto di vista ambientale. La pianta comincia a produrre lattice intorno ai 7 anni di età, con una produzione ottimale fino ai 25 anni, dopodiché si procede al taglio e al reimpianto.

Il legno di Parawood trova impiego in numerose applicazioni: dalla produzione di parquet, grazie alla sua durezza e resistenza, agli articoli per la cucina come taglieri, macinapepe e piatti in legno, data la sua compatibilità con il contatto alimentare. È utilizzato anche per la realizzazione di giocattoli per bambini e, naturalmente, per i nostri mobili.

Ecosostenibilità: nessun albero di Parawood viene piantato e tagliato esclusivamente per produrre i nostri mobili. Questo lo rende una scelta sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Possiamo affermare con orgoglio che i prodotti FGF sono tra i più ecosostenibili oggi disponibili sul mercato.

Ecofriendly


Scheda tecnica

SCHEDA PRODOTTO

La presente scheda prodotto è valida per tutti gli articoli della collezione Parawood menzionati nel presente listino prezzi. La presente scheda ottempera alla disposizione della legge del 10 aprile 1991 n°126 “Norme per informazioni al consumatore” e al decreto del 8 Febbraio 1997 n°101 “Regolamento d’attuazione”.

LEGNO
Il legno massello è un prodotto naturale. Leggere crepe, nodi e differenze di colori testimoniano la naturalità del materiale e contribuiscono a rendere il mobile ancora più prezioso. La presenza di eventuali differenze di tonalità sono dovute alla diversa fibra del legno massello e sono da considerarsi caratteristiche normali del legno massello e non possono essere considerate come motivo di reclamo. I singoli articoli ed i loro componenti sono realizzati da pannelli o liste ottenute dal processo di fabbricazione chiamato processo di giunzione a Finger Joint, ovvero con giunzione a pettine dei singoli tozzetti. La presenza di giunzioni anche chiaramente visibili ed a contatto sono da considerarsi normale caratteristica del legno e non possono essere considerate come motivo di reclamo.

MATERIALE
Il legno utilizzato per la maggior parte dei componenti mobili delle collezioni di FGF è legno massello di tipo Parawood (Hevea Brasiliensis). Il legno utilizzato per la costruzione dei diversi elementi di arredo della Parawood presenta una essiccazione con risultato un grado di umidità dell’8%.

ANTE LEGNO
Sono prodotte in legno massello, con sistema di scorrimento su guide metalliche. La finitura tinta legno o laccata con vernice tipo scala RAL con effetto leggero poro aperto.

TOP, FONDI, FIANCATE, TRAVERSE, RIPIANI
Sono realizzati in legno massello e pannelli impiallacciati di legno dello stesso legno con giunzione a pettine e finitura tinta legno o laccata con vernice tipo scala RAL con effetto leggero poro aperto.

SCHIENALI
Sono prodotti in compensato multistrati di legno, in finitura tinta legno o laccato con effetto leggero poro aperto, o laccate con vernice tipo scala RAL con effetto leggero poro aperto.

CERNIERE ANTE
Prodotte in lega metallica con meccanismo di regolazione.

VERNICE
Le vernici utilizzate sono alla nitrocellulosa e rientrano nelle normative CEE.

PULIZIA DEI MOBILI
I mobili vanno spolverati passando prima uno straccio morbido leggermente umido e successivamente uno straccio morbido asciutto. Nel caso di sporco resistente inumidire il primo straccio con una piccola quantità di sapone neutro. Su eventuali parti logorate si può intervenire stendendo con un panno di lana una cera neutra specifica per mobili. Si raccomanda di evitare l’utilizzo di prodotti contenenti acetone, alcool, ammoniaca, diluenti, detergenti abrasivi o cere per mobili che possano danneggiare e persino sverniciare le superfici lisce dei mobili. Evitare l’utilizzo di detergenti contenenti sostanze aggressive o abrasive. Sui mobili e sui componenti non si deve appoggiare pentole, caffettiere o altri oggetti che emanino calore. Soluzioni detergenti, oli, inchiostri, latte, acido citrico e aceto possono danneggiare in modo indelebile la superficie.

CURA E MANUTENZIONE
Le particolari qualità e caratteristiche tecniche di costruzione applicate al nostro prodotto rendono il prodotto un mobile stabile e di buona durata nel tempo. Si ricorda che le caratteristiche intrinseche del legno massello, materiale sempre “vivo”, quali dilatazioni, restringimenti e curvature; sono da considerarsi naturali. Si consiglia di conservare il mobile in un ambiente di 20° e umidità di circa il 60%. Condizioni molto umide o molto secche possono essere causa di deformazione e danneggiamenti.

VARIAZIONE CROMATICA
Si fa presente la possibile variazione cromatica dei colori quindi, in caso di completamenti l’eventuale differenza cromatica non è da considerarsi motivo di contestazione. È comunque consigliabile che i mobili siano ordinati in un’unica soluzione e non in fasi successive. Gli abbinamenti di colore riguardanti forniture operate in momenti diversi non possono essere uguali-uniformi.

PRODOTTO
FGF MOBILI srl Via Della Fossa, 2/B 33090 Zoppola (PN) ITALY

Produttore

Oggi FGF è un'azienda protagonista nel mercato italiano della produzione di mobili realizzati in vero legno massello. Tralasciando l'obsoleta logica artigianale tipica del settore, rappresenta un'azienda che basa il suo lavoro su un'organizzazione di tipo industriale, senza per questo perdere tutti i valori della manualità e il saper fare proprio di chi lavora il vero legno massello e producendo mobili dal design personale, esclusivo e dall'elevata qualità materiale che ne garantisca la durata nel tempo.


FGF

Prodotti correlati