Tavolino trasformabile Helios Altacom
Descrizione
Helios é un tavolo dal piano circolare, estremamente versatile nelle funzioni e nell’estetica. Il meccanismo é opportunamente studiato per trasformarsi da seducente tavolino da salotto a tavolo da pranzo allungandosi con estremo comfort per abitanti e ospiti. La struttura sottostante in metallo si incrocia in un piacevole e suggestivo gioco di linee.
Dimensioni: D.105 x H.36/75 cm - allungabile a 165 cm
Disegno tecnico
Consigli per la manutenzione
Il legno è soggetto con il passare del tempo ad un lento e leggero cambiamento di colore che deve essere considerato un’evoluzione naturale del prodotto. Essendo il legno massiccio (W21, W32, W33) un materiale “vivo”, risente dei cambi di temperatura e di umidità, quindi si “muove” cioè si dilata con l’umidità e si restringe con il caldo e l’aria asciutta; eventuali deformazioni dovute a variazioni di temperatura od umidità, non sono quindi da considerare difetti, ma caratteristiche intrinseche nel tipo di materiale.
Per la cura giornaliera del prodotto consigliamo:
A. Per le parti in legno e metallo: passare un panno morbido inumidito in una soluzione composta per 2/3 di acqua e per 1/3 di alcool etilico denaturato per uso domestico, senza utilizzare nessun altro tipo di detergente o cera per mobili.
B. Per le parti in effetto malta: usare una spazzola da bucato ed un qualsiasi detergente neutro o comunque non acido; possono essere usate anche comuni gomme da cancellare per matita.
C. Per le parti in plastica: passare un panno morbido inumidito con acqua.
D. Per le parti in pelle e cuoietto: passare un panno inumidito con acqua e/o latte detergente.
E. Per le sedie in polipropilene: pulire di tanto in tanto con acqua e detersivo non aggressivo. Detersivi aggressivi potrebbero rovinare la superficie del prodotto. Nel tempo, l’esposizione alla luce può mutare il colore originale del prodotto.
NON USARE MAI SOLVENTI.
Produttore
La forza dei prodotti Altacom risiede nella loro capacità di evolversi e trasformarsi adattandosi efficacemente ai più diversi contesti abitativi, sia in termini di stile, sia nel sapersi adeguare allo spazio disponibile.
La nuova collezione Altacom di tavolini trasformabili, consolle, tavoli e sedie propone un percorso dettato dalla ricerca progettuale in cui il design entra nel processo produttivo con determinazione.
Un design che punta alla estrema funzionalità ed ergonomia con la cura e l’attenzione dell’artista che sceglie con sensibilità le forme, i materiali, le cromie e le finiture per dar vita a progetti esclusivi.
La ricerca costante, la volontà di innovare e la passione che ci ha accompagnato sin dalla fine degli anni 80 produce giorno dopo giorno non semplici tavoli ma “piani intelligenti” capaci di muoversi nel cambiamento, prerogativa costante per il successo di un prodotto.